Cronaca

Ordine dei Medici, Silvestro Scotti è il più votato

NAPOLI. Silvestro Scotti confermato (al momento dal voto) alla guida dell’Ordine dei medici di Napoli: il presidente uscente, come riportato dal quotidiano Il Mattino, ha ottenuto 2328 voti in occasione delle elezioni svoltesi nei giorni scorsi.

I risultati del voto

Al secondo posto si piazza Bruno Zuccarelli, immunoematologo e presidente regionale dell’Anaao che ha incassato 2234 voti. In terza posizione Mario Delfino docente di Dermatologia dell’Università Federico II (2031), quindi Antonio De Falco, presidente regionale della Cimo che raggiunge quota 2007.

Tutti sotto la quota delle duemila preferenze gli altri candidati in lista. Livello comunque sforato da Pierino di Silverio (1994) a pari merito con Luigi Sodano.

Silvestro Scotti, capolista dell’unica squadra in lizza (Unisci il tuo Ordine) è dunque di fatto riconfermato presidente dell’Ordine per il secondo mandato consecutivo anche se per l’ufficialità della designazione bisognerà attendere 8 giorni entro cui sarà convocata una seduta del Consiglio che formalizzerà le cariche di presidente, vicepresidente, tesoriere e segretario.

Anche per la commissione albo odontoiatri (Cao) ci sono i dati finali: la capolista e presidente uscente Sandra Frojo viene nei fatti riconfermata. Con 425 preferenze è la più votata. Seguono Santoro (356), Ramaglia (352), Di Natale (329), D’Ascoli (326). Malvano (265), Cei (230), Rutiglino (217), Gammella (198), Mastro (124), Armogida (82).

Il commento di Silvestro Scotti

“Il risultato di queste elezioni mi responsabilizza – ha dichiarato Scotti – sono ovviamente soddisfatto dell’adesione al voto, che è stata alta nonostante i problemi di viabilità di questi giorni”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button