Musicatv e spettacoli

Dove è stato girato il video di Origami all’Alba di Matteo Paolillo?

Origami all’Alba, la nuova canzone di Matteo Paolillo: dove è stato girato il video? Sappiamo che su Youtube ha raggiunto numeri altissimi di visualizzazioni. Ha ottenuto, infatti, mezzo milione di views in 24 ore, anche grazie alla presenza dei protagonisti di Mare fuori come attori.

Origami all’Alba, di Matteo Paolillo: dove è stato girato il video

Il set del video dell’ultima canzone di Matteo Paolillo (di “Mare Fuori”) è un appartamento nel cuore della città partenopea. La casa, che si trova tra le vie del centro storico di Napoli, non è altro che una nicchia che protegge e non nasconde. Nel video non possiamo non notare i vestiti stesi e sguardi dietro le finestre: “il tempo se ne va“, e l’abitare diventa un ricordo che si incrocia tra gli scalini e il cortile.

Il significato del video con Edoardo Conte e Rosa Ricci

“L’idea alla base del video musicale è stata quella di raccontare la consapevolezza della fine di una storia d’amore, quella tra Matteo e Maria, i quali si incontrano per l’ultima volta sull’uscio della casa che hanno abitato insieme nel centro di Napoli”, ha confessato lo stesso Paolillo. “Maria è tornata per riprendere le sue ultime cose, accompagnata da Lorenzo, il suo nuovo ragazzo. Matteo tutto si sarebbe aspettato tranne questo. L’amarezza dell’addio si trasforma in rabbia non appena torna nell’appartamento. Cuscini, vasi, foto ricordo: nulla viene risparmiato davanti a un dolore così grande“, aggiunge.

La spiegazione del cantante e attore

Dopo il dolore, però, spesso c’è un nuovo inizio. Abbiamo pensato di raccontare questa storia partendo dalla fine. Ci piaceva, infatti, l’idea che la storia si chiudesse con l’abbraccio malinconico scambiato tra i due prima di salutarsi per sempre, quasi come per dare eternità a quel momento. Pertanto, il video è tutto in reverse. Lo spettatore viene a conoscenza della backstory dei personaggi con gradualità, conoscendo prima la rabbia di Matteo e poi riconoscendone i motivi. Oltre al cast principale, lungo tutto il video abbiamo inserito cameo degli attori di Mare Fuori, ha dichiarato Matteo Paolillo, alias Icaro in musica.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio