Cronaca

Orrore a Milano, ginecologo campano sgozzato durante una rapina

Tragedia a  Milano, dove una rapina è finita nel sangue. La vittima è un medico campano, il ginecologo Stefano Ansaldi

Tragedia a  Milano, dove una rapina è finita nel sangue. La vittima è un medico campano, un ginecologo originario di Benevento ma che esercitava la professione a Napoli. Si tratta di Stefano Ansaldi, 60enne, con studio in centro, in piazza Cavour.

Ginecologo campano ucciso a Milano durante una rapina

Stefano Ansaldi è stato aggredito alle 18.30 circa in via Mauro Macchi, non lontano dalla Stazione Centrale di Milano. L’uomo era riverso in una pozza di sangue e aveva profonde ferite alla gola, inflitte con un’arma da taglio.

Ansaldi, nato a Benevento ma residente a Napoli dove esercitava la professione, probabilmente era occasionalmente nel capoluogo lombardo.

I soccorsi

Sul posto è intervenuto il 118 con un’auto medica e un’ambulanza, ma l’uomo era già privo di vita. I carabinieri, arrivati per i rilievi, ipotizzano che si tratti di una rapina finita male.

Il ricordo della cantante Nancy Coppola

“Come si può morire così ? Un grande uomo , un grande professionista, il migliore. L’unico che mi ha saputa curare quando dopo l’isola non riuscivo a restare incinta. Quando poi è nata Giulia l’ho abbracciato piangendo perché grazie a lui avevo avuto la mia bimba. Un uomo che ha fatto tanto per tante mamme e penso che come me tante di voi lo state piangendo. Io non ci posso pensare …sto’ male. Non vi dimenticherò più dottore …avete fatto tanto per me…mi chiamavate Nancyna.
Spero che vi sarà fatta giustizia …
Siete e resterete il miglior ginecologo in assoluto”, scrive Nancy Coppola sui social.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio