Politica

Ortodonzia, cure gratis per i minori in difficoltà a Torre Annunziata

TORRE ANNUNZIATA. Protocollo d’intesa tra il comune di Torre Annunziata e la Società Italiana di Ortodonzia. La SIDO, associazione scientifica no profit fondata a Milano nel 1968 da un gruppo di professionisti e studiosi, è particolarmente sensibile alle problematiche sociali. Essa offre un servizio totalmente gratuito di terapie ortodontiche e odontoiatriche.

L’accordo a Torre Annunziata

«Il protocollo siglato con la Società Italiana di Ortodonzia è un ulteriore tassello che va ad aggiungersi al complicato puzzle che costituisce il settore delle politiche sociali di questo territorio – afferma l’assessore Stefano Mariano -. Le esigenze delle famiglie in difficoltà rappresentano una ostante priorità per questo assessorato, proprio al fine di contrastare i tanti disagi impellenti. Pertanto – conclude Mariano – i minori che si trovano in condizioni di difficoltà saranno individuati dall’Amministrazione Comunale e avviati alle cure adeguate presso i volontari della SIDO».

Il progetto è rivolto ai minori in difficoltà tra i 6 e i 12 anni. Altri minori appartenenti a fasce d’età superiori potranno essere oggetto di segnalazione, e la loro posizione valutata caso per caso sia dal Comune oplontino che dall’associazione di volontariato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button