Cronaca

Ospedale Cardarelli, arrivano i marcatempo a impronte digitali

NAPOLI. Arrivano all’ospedale Cardarelli i nuovi marcatempo a impronte digitali: lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Le nuove apparecchiature sono state mondate nei giorni scorsi: l’obiettivo è contrastare abusi o comportamenti illeciti nell’organizzazione dei turni del personale, cosa molto più semplice con la tradizionale strisciata del badge magnetico.

Le dichiarazioni del manager

«Dalla prossima settimana inizierà il lavoro di allestimento dei server informatici centralizzati – spiega il manager Ciro Verdoliva – e il rifacimento di tutti i cartellini personali. Quindi si procederà con la fase di raccolta delle impronte digitali per poi partire con i collaudi. Dagli inizi di marzo saremo pronti con il nuovo sistema che manderà definitivamente in soffitta la tradizionale strisciata con l’attuale badge magnetico».

Dopo il sì del Garante della privacy, incassato nello scorso ottobre dalla direzione strategica, viene dunque sostanzialmente rispettato il ruolino di marcia che prevedeva appunto il via ai nuovi dispositivi entro questo mese. L’istruttoria per giungere all’allestimento dei nuovi marcatempo al Cardarelli è durata circa un anno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio