Cronaca

Ospedale Cotugno, che orgoglio. La tv inglese dedica un servizio: ”Sono i migliori in Italia, modello da seguire”

Coronavirus: “L’ospedale Cotugno eccellenza mondiale”. Tali affermazioni, arrivano dalla  tv inglese Sky News, che dedica un servizio televisivo all’ospedale napoletano:  “al Cotugno non si sono verificati casi di medici contagiati da Covid-19, a differenza delle altre strutture italiane”. La tv inglese, mette in risalto il modus operandi dell’ospedale partenopeo, lodando i meriti non solo a livello mondiale.

Coronavirus Napoli, Sky News: “Cotugno? Sono i migliori in Italia, modello da seguire”

L’efficienza della struttura sanitaria, la sicurezza che viene fornita ai propri operatori sanitari, le  scoperte  del professore Paolo Ascierto e il suo staff che stanno portando a far uscire dalla terapia intensiva un folto numero di pazienti, sono tutte prerogative che hanno portato l’ospedale napoletano alla ribalta dei maggiori media internazionali.

L’inviato di Sky News ha sottolineato come mentre  al Nord il diffondersi dell’epidemia ha colto tutti di sorpresa con il personale medico che si è trovato senza protezioni, al Cotugno invece tutto è andando in maniera diversa.

Il servizio di Sky News, è il giusto riconoscimento del  grande lavoro che in questi mesi il Cotugno sta svolgendo per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Un simile servizio era stato mandato in onda anche negli Stati Uniti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio