Cronaca

Ospedale del Mare perde pezzi: pannello si stacca dalla facciata

Dopo l’ondata di maltempo che ha colpito Napoli in questi giorni, anche l’ospedale delle eccellenze ne subisce gli effetti: un pannello, infatti, si è staccato dalla facciata.

L’effetto del maltempo: pannello di stacca dalla facciata dell’ospedale del Mare

 

«L’Ospedale del Mare perde pezzi: un pannello si è staccato dalla facciata; un altro, fuori asse, è stato poi fissato». Lo segnala il consigliere regionale Francesco Borrelli, che fa notare: «La struttura sanitaria è stata costruita pochi anni fa. Sconcertante che si trovi già in queste condizioni».

«È una brutta immagine per l’intero sistema sanitario regionale», prosegue Borrelli in qualità di componente della commissione Sanità. Insieme con il consigliere della VI Municipalità, Anna Ambrosio, l’esponente dei Verdi ipotizza: «Di questo passo, qualora i pannelli continuassero a staccarsi con tale facilità, ci troveremo di fronte uno spettacolo avvilente nel giro di pochi anni».

Di qui la richiesta di chiarimenti indirizzata al neocommissario della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, e al direttore sanitario del presidio, Giuseppe Russo, per sapere com’è «possibile un degrado strutturale tanto rapido», e invitarli «ad adottare le misure più utili per il ripristino e la manutenzione dei pannelli».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio