Cronaca

Panificio cerca banconista a Napoli, la paga inaccettabile

Ancora un’offerta di lavoro vergognosa con paga inaccettabile a Napoli: un panificio di Fuorigrotta cerca banconista a 3,50 euro l’ora per sei giorni a settimana. La denuncia del deputato Francesco Emilio Borrelli.

Napoli, panificio cerca banconista ma la paga è misera

Sei giorni su sette, dalle 8 alle 15, totali 42 ore settimanali per soli 150 euro a settimana (600 euro al mese). Insomma poco più di 3,50 euro all’ora. L’offerta è stata avanzata da un panificio a Fuorigrotta ed è stata pubblicata su Instagram dal deputato Francesco Emilio Borrelli.

A segnalarlo un utente, che aveva chiesto maggiori informazioni a chi aveva postato l’annuncio. “Questo cerca dei dipendenti o degli schiavi?” si chiede Borrelli, riprendendo la risposta che l’utente ha dato all’inserzionista. Ovviamente non sono mancati i commenti indignati sotto il post: “Non accettate e denunciate, fate i nomi e i cognomi di questi ‘delinquenti’… Poi ci sono persone come il nostro amico onorevole Borrelli che provvederanno nelle sedi opportune a stigmatizzare giustamente queste pseudo-offerte, magari introducendo delle norme altamente punitive nei confronti di questi farabutti”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio