Cronaca

Il prof. Paolo Ascierto fotografato mentre viene vaccinato contro l’influenza

Un messaggio chiaro a favore della campagna vaccinale fortemente voluta dalla Regione

Anche il prof. Paolo Ascierto ha aderito alla campagna a favore della vaccinazione contro l’influenza, fortemente voluta dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca, che già da prima dell’estate aveva lanciato un appello ai cittadini a vaccinarsi in vista dell’inverno.

Vaccinazione contro l’influenza: il prof. Paolo Ascierto aderisce alla campagna


paolo-ascierto-vaccinazione-influenza


La campagna vaccinale è già iniziata da un paio di settimane, ma le dosi scarseggiano e non tutte le regioni possono garantire la copertura prevista. Il vaccino è consigliato particolarmente agli over 60 che, in un momento così delicato, sono ulteriormente a rischio a causa del malanno di stagione e del covid.

Un’immagine significativa

Il prof Ascierto si è lasciato fotografare mentre effettuava la vaccinazione, un gesto che, si spera, sensibilizzi la popolazione in merito al vaccino che, in tempo di pandemia, è oltremodo necessario, specialmente per quelle fasce della popolazione più a rischio.

Vaccino gratuito

La vaccinazione sarà gratuita a partire dai 60 anni e per i bambini da 6 mesi a 6 anni. La gratuità per gli anziani, che passa dai 65 ai 60 anni, è già prevista nel testo della circolare elaborata dalla Direzione generale della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute.

Articoli correlati

Back to top button