Cronaca

Parcheggiatore abusivo pretende soldi e prende a calci l’auto di un anziano: arrestato

L'uomo alla vista degli agenti si è tolto una pettorina gialla nascondendola in un tombino

Parcheggiatore abusivo pretende soldi e prende a calci l’auto di un anziano: arrestato. Ieri sera i Falchi della Squadra Mobile e gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in viale Pietro Calamandrei per la segnalazione di una persona minacciata da un parcheggiatore abusivo.

Pretende soldi e danneggia l’auto di un anziano: arrestato parcheggiatore abusivo

Giunti sul posto, i poliziotti hanno udito le grida di aiuto di un anziano che ha indicato loro un uomo che, alla vista degli agenti, si è tolto una pettorina gialla nascondendola in un tombino e ha tentato di darsi alla fuga; l’uomo è stato bloccato ed è stato accertato che, poco prima, stava svolgendo l’attività di parcheggiatore abusivo e, al rifiuto della vittima di corrispondergli una somma di denaro per la sosta, l’aveva minacciata prendendo a calci l’auto.

Il provvedimento

Il 35enne marocchino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale è stato arrestato per tentata estorsione aggravata e sanzionato perché trovato a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio