Parco Mascagna, “avviate le procedure per la riapertura”

NAPOLI. Parco Mascagna: avviate procedure amministrative per gli interventi necessari alla riapertura. Nei mesi scorsi a seguito della caduta di un grosso ramo da un cedro, a tutela della pubblica e privata incolumità il Servizio Protezione Civile del Comune di Napoli dispose la chiusura dell’intero Parco Mascagna fino a completa verifica di tutte le alberature del Parco ed alla loro messa in sicurezza.

Il Servizio Verde della Città pur avviando con immediatezza la verifica visiva di tutte le alberature, l’abbattimento del cedro, nonché l’eliminazione di rami secchi e/o danneggiati ritenne necessario far eseguire approfondimenti di tipo strumentale su ulteriori 16 alberature, in un’ottica di salvaguardia della sicurezza dei fruitori del parco e, al contempo, di salvaguardia di ciascuna delle piante interessate. Lo riferisce il comune di Napoli.

La nota dell’amministrazione comunale

In attesa dei risultati di queste indagini strumentali, al fine di garantire la riapertura del Parco nella completa sicurezza, vennero richiesti ed eseguiti, a cura della Napoli Servizi S.p.A,…



Exit mobile version