Cultura ed Eventi

Pasqua allo zoo di Napoli: appuntamento per grandi e bambini il 1 e 2 aprile

NAPOLI. L’1 e il 2 aprile si festeggia Pasqua e Pasquetta allo zoo di Napoli, tra attività ludiche e didattiche, visite guidate nel parco, pasto degli animali, giochi e caccia all’uovo, per divertirsi imparando, in una meravigliosa oasi nel cuore della città, da visitare e godere, specialmente nei giorni di festa. Sono lunedì in Albis, invece, appuntamento all’Ippodromo di Agnano con musica e spettacoli.

Pasqua allo Zoo di Napoli

Per la giornata di domenica gli orari di apertura del parco sono 9.30 – 14 con chiusura biglietterie alle ore 13. Tutti i bambini sono invitati a partecipare alla consueta caccia all’uovo in giro per lo zoo. Nel parco saranno nascoste grandi uova di struzzo, e tutti i bambini che le trovano e le fotografano, riceveranno in regalo una spilla dello Zoo di Napoli, mostrando la loro foto, allo zoo del parco, vicino allo chalet. Si inizia alle ore 10 per terminare il gioco alle ore 12. Lunedì 2 aprile, Pasquetta, il parco sarà aperto dalle ore 9.30 alle ore 20 con chiusura delle biglietterie alle ore 19, durante la giornata si potranno ammirare più di 500 animali appartenenti a 100 specie diverse, passeggiare tra i sentieri del parco, riconciliarsi con la natura per un’esperienza unica ed emozionante e trascorrere nel giardino zoologico napoletano l’intera giornata disponendo dei migliori servizi di ricezione, tra i 5 punti ristoro, la grande area pic-nic attrezzata, le 2 aree giochi per bambini e i servizi per i diversamente abili.

Durante la giornata sarà possibile assistere ai pasti degli animali accompagnati dalle guide del parco secondo gli orari indicati: ore 11 pasto alle giraffe, ore 11.30 pasto alle foche, ore 12 pasto al coccodrillo, ore 13 pasto agli elefanti, ore 14.30 pasto ai coati, ore 15.30 pasto all’ippopotamo e alle giraffe.

Pasqua all’Ippodromo di Agnano

Si rinnova come da tradizione, l’appuntamento di Pasquetta all’Ippodromo con Radio Marte e la banda marziana all’opera. Lunedì 2 aprile (corse al trotto alle 14 con il trofeo Campili), il parco di Agnano aprirà i cancelli dalle ore 9 con un ticket d’ingresso di 5 euro per gli adulti, ingresso bambini totalmente gratuito, comprensivo di accesso al giardino del parco e al cosiddetto “pratone”, la maxipista del galoppo aperta per l’occasione a picnic, giochi e tantissima musica live.

Collegamenti in diretta su Radio Marte con Gaetano Gaudiero, Franco Simeri, Francesco Mastandrea, Marco Critelli ed il ‘Vip Party Live Show’, spettacolo di animazione e dj-setcon Gigio Rosa e Gigi Soriani.

Oltre a giochi per i più piccoli ed animazione a cura di Casper Animation, saranno aperti anche pizzeria e caffetteria del parco, entrambi con menù speciali a prezzi “family”, il parco giochi attrezzato, le giostre ed i jumping gonfiabili, le passeggiate sui pony ed i food corner in stile “street food”.

PAGINA FACEBOOK DELLO ZOO DI NAPOLI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio