Pasticciere napoletano dona 500 sfogliatelle ai senzatetto di Milano

Un pasticciere napoletano ha donato 500 sfogliatelle ai senzatetto di Milano, nella zona di Lambrate e di via Corelli. I dolci tipici di Napoli sono stati preparati e sfornati dalla pasticceria Cafiero di Brugherio.
Pasticciere napoletano dona 500 sfogliatelle ai senzatetto di Milano
Ieri sono state donate quasi 500 sfogliatelle ai senza fissa dimora che vivono a Milano, nella zona di Lambrate e di via Corelli. Queste sfogliatelle sono state preparate e sfornate dalla pasticceria Cafiero di Brugherio.
Il pasticciere, originario di Napoli ma residente a Brugherio, le aveva preparate per celebrare la vittoria dello scudetto da parte del “suo” Napoli. Purtroppo, il Napoli è stato sconfitto dal Monza con un punteggio di 2-0. Inizialmente, l’idea era quella di distribuire gratuitamente le sfogliatelle a chiunque passasse dal suo negozio, come riportato da MonzaToday. Tuttavia, a causa di motivi di ordine pubblico, il progetto è stato archiviato.
Nonostante ciò, la solidarietà non è stata meno importante. Nel corso del fine settimana, numerosi volontari di associazioni del territorio si sono recati nel negozio del pasticciere per ritirare le sfogliatelle, che successivamente sono state distribuite ai senzatetto e alle famiglie in difficoltà.
I ringraziamenti di Verde Assistenza Villasanta
Il presidente di Verde Assistenza Villasanta, Andrea Mandelli ha ringraziato, attraverso il suo profilo Facebook il pasticciere: “Un grazie immenso a Cafiero. Insieme ai volontari della Fondazione Cumse provvederemo alla distribuzione di queste dolcezze alle persone che vivono nei pressi della stazione di Lambrate, che hanno trasformato i viadotti della Tangenziale in case di fortuna”.