Cronaca

Paura a scuola, mattonella si stacca e colpisce una bambina

NAPOLI. Crolla una mattonella a scuola, ferita una bambina di 10 anni: è quanto accaduto – come riportato dal quotidiano Il Mattino – all’istituto comprensivo “XIII circolo Ignazio di Loyola”. Stando a quanto si è appreso la bambina, mentre chiudeva la porta del bagno, è stata colpita da una mattonella staccatasi all’improvviso.

La bambina, condotta all’ospedale Santobono, per fortuna sta bene. La madre della piccola, che è anche rappresentante di classe, ha sottolineato la paura provata per quanto accaduto.

“Dimissioni”

Sullo stato precario dell’«Ignazio di Loyola» si era parlato nei mesi scorsi nella Municipalità 5 Vomero Arenella cui spetta il compito della manutenzione ordinaria e di segnalare al Comune, ed eventualmente alla Città metropolitana, quella straordinaria. Più volte nel parlamentino di via Morghen il gruppo Pd aveva provato a porre l’attenzione sui solai cadenti e sull’acquitrino nelle aule dopo la pioggia. Ma alle richieste non sono seguiti fatti. Per questo dopo quanto accaduto ieri mattina il gruppo Pd capeggiato da Giorgio Cinquegrana, con il consigliere Alessandro Capone, chiede «le dimissioni dell’assessore municipale Elena De Gregorio, del presidente della commissione scuola Walter Savarese e dell’assessore comunale Annamaria Palmieri».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button