Politica

Pd a Napoli, riscontrate “invalidità” delle assemblee: incertezze sul voto di domani

NAPOLI. La Commissione di garanzia regionale ha emesso il suo verdetto. Sono state riscontrate «invalidità» delle Assemblee dei circoli Pd di Napoli e provincia. La notizia era in un certo senso nell’aria. In seguito all’appello del candidato alla segreteria cittadina Nicola Oddati, le prime ombre si erano già allungate sul voto di domani. I militanti del Pd sono infatti chiamati a scegliere il nuovo segretario di partito a Napoli.

 

Le conseguenze delle violazioni

 

Secondo quanto scritto dalla Commissione di garanzia, sono stati violati due articoli del regolamento congressuale. Per questo il Congresso del Pd napoletano di domani rischia di dar vita ad un voto facilmente contestabile.

«In merito alla richiesta di accertare la violazione dei principi di informazione e partecipazione – recita il verbale – avendo la Commissione verificato la violazione di quanto stabilito agli articoli 4 e 6 del regolamento congressuale approvato dalla direzione regionale, si dichiara l’invalidità delle assemblee di circolo che si dovessero svolgere».

Articoli correlati

Back to top button