Cronaca

Penisola Sorrentina, due barche da pesca clonate: sequestrate

Penisola sorrentina, due barche da pesca clonate sono state sequestrate dal personale militare del Compartimento Marittimo

Penisola sorrentina, due barche da pesca clonate sono state sequestrate dal personale militare del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia. Sono stat scoperte in seguito a controlli per la protezione della Zona di tutela biologica Bianco di Santa Croce, di Vico Equense.

Due barche da pesca clonate nella Penisola Sorrentina

I militari della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, con il personale della Delegazione di Spiaggia di Vico Equense, hanno individuato un’unità da pesca clonata attraverso la contraffazione e la successiva apposizione del numero di iscrizione della matricola su un’unità gemella, entrambe nella disponibilità di un soggetto già noto al personale militare del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia che, di fatto, svolgeva contemporaneamente l’attività di pesca in due differenti punti con la medesima documentazione di bordo.

Sequestro delle barche

Preso atto della palese truffa posta in essere dal pescatore locale, la Capitaneria ha sequestrato le due imbarcazioni, tutte le attrezzature usate per l’attività illecita e i documenti di bordo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio