Cronaca

La madre è morta da 7 anni, ma lei continua ad intascare la pensione: denunciata 51enne

Intasca la pensione della madre morta per 7 anni: la scoperta a Marano. I carabinieri della stazione locale hanno scoperto la truffa

Per quasi sette anni ha continuato ad incassare la pensione della madre morta: una 51enne ha così intascato oltre 50mila euro, ma è stata scoperta e denunciata dai carabinieri di Marano.

Marano, intasca la pensione della madre morta

650 euro di pensione sociale più 522 per l’accompagnamento: ogni mese, dal 2015 ad oggi. Questo quello che ha percepito una 51enne di Marano già nota alle forze dell’ordine. Avrebbe raccolto circa 80mila euro in quasi 7 anni dalla scomparsa della madre, avvenuta il 28 dicembre del 2015.

La denuncia

I carabinieri della stazione locale hanno scoperto la truffa e fatto in modo che il beneficio ottenuto per anni illecitamente fosse revocato. Per la 51enne anche una denuncia penale.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button