Piano di evacuazione del Vesuvio: 30 comuni coinvolti

-vesuvio

Oggi ha vuto luogo la riunione riguardo il piano di evacuazione dei comuni nella zona del Vesuvio e Flegrea. Sono coinvolti 30 comuni

Oggi si è tenuta la riunione riguardo il piano di evacuazione dei comuni nella zona del Vesuvio e Flegrea

30 comuni coinvolti nel piano evacuazione

Oggi ha avuto luogo a Palazzo Santa Lucia, una riunione di coordinamento e aggiornamento con i comuni dell’area Vesuvio e Flegrea, con il Capo Dipartimento di Protezione Civile Angelo Borrelli e il presidente Vincenzo De Luca. Lo scopo della riunione era portare alla luce la necessità di concludere l’attività di sottoscrizione dei protocolli di gemellaggio tra i 30 comuni dell’area del Vesuvio e Flegrea, prevedendo una tempistica ridotta per gli adempimenti dei comuni. L’ obiettivo è concludere l’attività di sottoscrizione con tutte le regioni italiane che accoglieranno le popolazioni a rischio entro il mese di febbraio.


-vesuvio


Proroga dello stato di emergenza di Ischia

Il Presidente De Luca ha ribadito che inoltrerà la richiesta al presidente del Consiglio dei Ministri per il tramite del Capo Dipartimento di Protezione Civile  di proroga dello stato di emergenza per l’isola di Ischia. La richiesta, già avanzata dal Presidente della Regione Campania lo scorso mese di luglio, è supportata da una relazione dettagliata.

TAG