Politica

Piano urbanistico attuativo a San Giovanni, l’approvazione

NAPOLI. La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Carmine Piscopo, ha approvato il piano urbanistico attuativo di iniziativa privata in via Bernardo Quaranta, presentata dalla Società NAPOLI PROJECT srl proprietaria delle aree. L’intervento riguarda un’area di circa 5.000 mq localizzata tra via Bernardo Quaranta e via Aviglione, nel quartiere di San Giovanni.

Il piano urbanistico

Il piano prevede la realizzazione di una struttura ricettiva per circa 40 camere che si sviluppano su un unico edificio composto da cinque livelli fuori terra oltre al PT e un piano interrato che ospita i parcheggi pertinenziali e locali di deposito.

In ragione della dimensione contenuta dell’area di intervento il piano approvato non prevede opere di urbanizzazione da realizzarsi da parte dei proponenti, ma il versamento del valore equivalente di aree e opere previste dal Dm 1444/68, per un importo complessivo di circa € 550.000.

“La struttura ricettiva che si andrà a realizzare in un’area cosiddetta periferica”, dichiara l’Assessore Piscopo, “evidenzia la capacità delle politiche locali di sollecitare investimenti privati per un settore in grande espansione quale quello ricettivo/alberghiero”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio