Cronaca

Giovane in arresto cardiaco sul campo di calcetto: l’ambulanza attraversa la città in pochi minuti e lo salva

Paura ieri sera a Pianura, dove su un campo di calcetto un 26enne si è accasciato al suolo, improvvisamente, per un malore. Immediata la chiamata al 118, ma l’ambulanza era dall’altra parte della città: ma grazie alla prontezza dell’equipaggio, che in pochi minuti è riuscito ad arrivare sul posto, attraversando la città, ha salvato la vita al giovane.

Pianura, 26enne in arresto cardiaco sul campo di calcetto salvato dal 118

Alle 23.38 ieri sera un’ambulanza della postazione Ferrovia, di Pianura, è stata allertata perchè al campo sportivo Santiago, un giovane aveva avuto un malore improvviso e aveva perso conoscenza. Tra la postazione dell’ambulanza, e il campo, c’era un’intera città da attraversare, ma i membri della squadra del 118 non hanno esitato un secondo, e si sono messi in movimento, per arrivare il più presto possibile.

Corsa in ospedale

Pochi minuti e l’ambulanza è giunta sul posto, il giovane aveva un infarto miocardico acuto in corso. L’equipaggio ha iniziato immediatamente le manovre del caso, e il paziente è stato stabilizzato. Il giovane è stato trasferito all’ospedale Monaldi, e non sarebbe in pericolo di vita.

Articoli correlati

Back to top button