Cronaca

Pianura, manca il tampone: niente assistenza per 2 anziani disabili

 Assistenza domiciliare sospesa a due anziani disabili di Pianura per via di un contatto con un positivo al Covid

Assistenza domiciliare sospesa a due anziani disabili di Pianura per via di un contatto con un positivo al Covid. Si tratta di un dipendente di una cooperativa. Da quel momento per i due anziani è iniziato l’incubo.

Manca il tampone: niente assistenza per 2 anziani disabili di Pianura

Una storia che ha dell’incredibile quella che arriva da Pianura, dove due anziani sono stati abbandonati in casa senza assistenza in attesa di un tampone. Come scrive anche La Repubblica, entrambi  potevano contare sull’aiuto di due cooperative incaricate di assistere i due anziani coniugi nella loro abitazione di Pianura.

Così avveniva fino al 22 marzo scorso. Poi un dipendente di una delle coop è risultato positivo al Coronavirus  e anche per i due coniugi è iniziato un incubo che si trascina da 3 settimane. Da quel giorno l’assistenza domiciliare è stata sospesa.

Il medico di famiglia il 24 marzo ha inserito gli anziani sulla piattaforma regionale chiedendo che venisse effettuato l’esame a domicilio. Passano i giorni e i due anziani sperano che prima o poi qualcuno vada a bussare alla loro porta.



 

Articoli correlati

Back to top button