Cultura ed Eventi

L’Europa a Napoli: Piazza Dante ospita il Mercato Europeo

NAPOLI. La buona cucina europea torna a far sentire i suoi sapori nel cuore di Napoli. Il week-end dal 19 al 22 ottobre 2017 nel capoluogo campano sarà impreziosito dalla gustosissima esposizione del Mercato Europeo.

 

Il Mercato Europeo, cos’è e dove si farà

 

Il Mercato Europeo è la più grande iniziativa itinerante che permette a decine di espositori provenienti dai Paesi dell’Unione Europea di far conoscere le proprie specialità e i propri prodotti enogastronomici in una determinata nazione. Il prossimo week-end sarà la volta di Napoli che ospiterà il Mercato Europeo nella sempre affascinante cornice di Piazza Dante.

I Paesi che partecipano all’iniziativa sono ben 16, tra cui Grecia, Austria, Germania, Francia, Spagna, Scozia, Belgio, Lituania, Slovenia, Polonia, Ungheria e, naturalmente, Italia.

Oltre a gulash, baguette e paella sarà possibile degustare le squisite birre di paesi come Belgio, Germania, Scozia e Repubblica Ceca e i dolci tipici dei Paesi dell’Europa centro-settentrionale. Il Mercato Europeo è quindi l’occasione ideale per unire culture diverse tra loro, non solo dal punto di vista gastronomico e culinario, ma nel senso più ampio possibile.

Inoltre Napoli torna ad ospitare quest’evento dopo il grande successo della scorsa edizione dimostrando ancora una volta all’Europa e al mondo la sua evidente e ormai nota grandezza di portata internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button