Curiosità

Piazza Leonardo, altra voragine nel suolo: «Tutta colpa dei garage»

Piazza Leonardo, altra voragine nel suolo: «Tutta colpa dei garage». In meno di 24 ore i crolli nel suolo sono già due e sono anche profondi.

Piazza Leonardo, altra voragine nel suolo: «Tutta colpa dei garage»

Si aggrava il disastro di piazza Leonardo: dopo 5 anni di cantieri per box auto mai realizzati, dopo il braccio di ferro ancora aperto in Tribunale tra Comune e cooperativa sulla revoca della concessione per la costruzione dei parcheggi, dopo scavi e querelle su serbatoi fantasma e disagi a traffico, residenti e negozi, ora è la stagione delle voragini.



Le voragini

Se ne sono aperte due in pochi giorni, per effetto del «collasso della volta fognaria»: una davanti all’edicola, l’altra all’incrocio con via Girolamo Santacroce, chiusa al traffico da venerdì e riaperta solo nella serata di ieri. Mentre proseguono i lavori di ripristino e si indaga per individuare la responsabilità del danno, l’unico dato incontestabile è che il sottosuolo di piazza Leonardo sia vuoto a tratti. Lo ha visto chi ha buttato l’occhio in mezzo al basolato in frantumi di fianco all’edicola, o nel buco profondissimo – ora riempito – al centro della carreggiata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button