Cronaca

Picchiava il padre e gli estorceva soldi per la droga dal 2009

NAPOLI. Picchiava il padre e gli estorceva soldi per la droga dal 2009. Dopo il carcere è tornato ed ha ripreso a fare le stesse cose nei confronti del genitore.

Picchiava il padre dal 2009

Dal lontano 2009 estorceva soldi al genitore e lo picchiava. I soldi gli servivano per procurarsi droga ed alcool. Era già finito in carcere, ma a quanto pare non gli era bastato. L’ultimo episodio si è verificato nella serata di ieri quando a casa erano presenti anche i parenti arrivati lì per le feste.

A detta del 40enne con precedenti penali, l’anziano genitore lo avrebbe guardato in modo strano. Di conseguenza ha iniziato ad alzare la voce, ha picchiato il padre, distrutto mobili e alcune porte a vetro, al punto da lasciare tracce del suo sangue in giro per casa.


anziano-rapinato


La chiamata alla polizia

A chiamare il 112 sarebbe stato un cugino che voleva evitare il peggio all’anziano zio. Sono così intervenuti in casa i militari dell’Arma del nucleo radiomobile del reparto operativo di Napoli che hanno tratto in arresto il 40enne mentre picchiava il padre.

La vittima ha riportato contusioni giudicate guaribili in 5 giorni. L’arrestato, che dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni, è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio