Cultura ed Eventi

Piero Pelù, un brano scritto e cantato con i ragazzi di Nisida

NAPOLI. Un brano che parla della consapevolezza degli errori commessi, della solitudine, ma anche della voglia di riscatto, dell’orgoglio per il lavoro che si sta facendo su sé stessi e di come la musica può essere la via d’uscita, la strada per non commettere più sbagli e reati.

Piero Pelù, una canzone per Nisida

È questo il messaggio del brano frutto del lavoro del progetto ‘Santi di Periferia, l’impossibile non esiste’ promosso dal rocker Piero Pelù e realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, in particolare dagli assessorati ai Giovani di Alessandra Clemente e al Welfare di Roberta Gaeta, e con il Centro di Giustizia Minorile.

“SANTI DI PERIFERIA”, IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE CON PIERO PELU’

Il progetto, che prende il nome dal titolo di un brano che Pelù ha scritto con i Litfiba, ha coinvolto 11 ragazzi: 6 provenienti dall’area penale e 5 dall’Istituto ‘Galiani’ di Napoli. “Ragazzacci fantastici”, secondo Pelù, che oggi sono saliti orgogliosi e gioiosi sul palco di Piazza Forcella, nell’omonimo rione, e hanno mostrato al pubblico il loro talento, la loro voglia di riscatto e di crescita. La notizia è riportata dall’Ansa.

De Magistris con Piero Pelù

Grazie Piero Pelù e grazie ai ragazzi e alle ragazze che hanno realizzato un brano bellissimo. Una mattinata intensa a Forcella dove ho respirato un’aria di commovente partecipazione”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris su Facebook.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio