Cultura ed Eventi

Pino Daniele, “Je sto vicino a te”: ingresso gratuito al Palapartenope di Napoli

Il giorno del compleanno dell'artista ci sarà un evento gratuito per ricordarlo

Il 19 marzo 2022, in occasione del compleanno di Pino Daniele, ci sarà un evento gratuito al Palapartenope di Napoli “Je sto vicino a te”, per ricordare il grande artista. Scopriamo gli ospiti che omaggeranno l’intramontabile cantautore napoletano.

Pino Daniele, evento gratuito a Napoli il 19 marzo 2022

Sabato 19 marzo 2022, in occasione del giorno del suo compleanno, verrà ricordato Pino Daniele al Teatro Palapartenope di Napoli con l’evento gratuito “Je sto vicino a te” . Si tratta – come ogni anno prima della pandemia – di un memorial per celebrare il cantante emblema della città. Pino Daniele avrebbe compiuto quest’anno 67 anni. Tanti ospiti, tanta musica e grandi emozioni per ricordare uno dei volti – e delle voci – più importanti della musica italiana nel mondo. La grande festa sarà gratuita e vedrà la partecipazione di tanti artisti e amici del mondo della musica e dello spettacolo. Insieme, ripercorreranno la grande carriera di Pino Daniele cantando ed interpretando le sue canzoni.

Pino Daniele, Je sto vicino a te: gli ospiti della serata

Il 19 marzo al Teatro Palapartenope, grazie al suo patron Gennaro Manna, si terrà l’evento ideato dal fratello di Pino, Nello Daniele. L’evento avrà la direzione artistica di Giorgio Verdelli. “Je sto vicino a te” sarà un grande spettacolo gratuito dal vivo, trasmesso live su RAI TRE, con un cast ricco di star.

Ecco gli ospiti che interverranno per ricordare l’immenso Pino Daniele sul palco del Palapartenope: Ron, Mario Biondi, Francesco Baccini, Negrita, Peppe Barra, Nello Daniele, Andrea Sannino, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Cristina Donadio, Raiz e alcune special guest tra cui Adriano Pennino, Saturnino, Gigi De Rienzo, Antonio Annona, Tony Cercola, Ernesto Vitolo, Remo Anzovino e altri. Interverrà inoltre lo scrittore Maurizio de Giovanni.

Come partecipare all’evento?

Per coloro che volessero partecipare all’evento al Teatro Palapartenope, ecco come fare. Vi ricordiamo che il Teatro, da oltre 40 anni ospita grandi cantanti, musicisti e attori ed ha visto anche gli ultimi concerti di Pino Daniele. L’evento gratuito avverrà sabato 19 Marzo 2022 alle ore 21.00, giorno dell’onomastico e del compleanno di Pino Daniele. L’accesso avverrà tramite biglietti che saranno scaricabili dal pomeriggio di lunedì 14 Marzo 2022 dai siti del Comune di Napoli e del Teatro Palapartenope.

Articoli correlati

Back to top button