Musica

“Pino Daniele Opera”, il concerto omaggio al Bagno Elena

NAPOLI. La musica di Pino Daniele diventa… Opera! Martedì 26 giugno, alle ore 20:30, il Bagno Elena ospiterà un grande concerto che propone un’elegante rilettura delle meravigliose canzoni di Pino Daniele, una serie di brani riarrangiati dal maestro Paolo Raffone e interpretati dalla voce di Michele Simonelli.

Sotto un romantico cielo stellato, con Palazzo Donn’Anna e il Vesuvio a fare da cornice, si ripercorreranno i momenti più significativi della carriera di Pino Daniele attraverso l’esecuzione, in chiave cameristica, di “E po’ che fa”, “Anna Verrà”, “Maggio se ne va”, “Senza ‘e te”, “Nun ce sta piacere”, “Che ore sò”, “Chi tene ‘o mare”, “Saglie saglie”, “Suonno d’ajere”, “Sicily”, “Gesù Gesù”, “Alleria”, “Voglio di più”.

Il concerto omaggio a Posillipo

Un patchwork di brani che formano un percorso straordinario. Sul palco, Donatella Brighel, Roberto Giangrande, Rosario Jermano, Antonio Onorato, Paolo Raffone, Michele Simonelli, Ernesto Vitolo, Marco Zurzolo e Valentina Crimaldi. Apertura dell’evento affidata alle straordinarie voci di Carolina Fimmanò e Manuela Portogallo.

L’organico musicale, diretto dal Maestro Paolo Raffone, sarà costituito da:

– Voce: Michele Simonelli
– Violino: Alessia Viti
– Viola: Marco Traverso
– Violoncello: Giovanni Sanarico
– Contrabbasso: Roberto Giangrande
– Flauto: Alessandro de Carolis
– Clarinetto: Luigi Pettrone
– Pianoforte: Dario Antonio Orso
– Arpa: Cira Romano
– Mandoloncello: Eduardo Robbio
– Batteria: Luigi Del Prete
– Percussioni: Rosario Jermano

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’Associazione Arti e Mestieri, un ente senza scopo di lucro che si propone di formare e avviare al lavoro ragazzi provenienti da realtà economicamente e socialmente difficili. In pochi mesi di attività l’associazione ha già avviato corsi per pizzaioli, giornalisti e di arti presepiali, coinvolgendo oltre 30 ragazzi, e altri 25 in attività teatrali.

PINO DANIELE OPERA
BAGNO ELENA
Via Posillipo 14 / Napoli
Spiaggia: 10 euro
Pontile: 20 euro.

È possibile acquistare i biglietti presso:
– Bagno Elena / 0815755058 / info@bagnoelena.it
– Rogiosi editore / 0815564086 / info@rogiosi.it
oppure cliccando al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pino-daniele-opera-46793816565

PAGINA FB EVENTO

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio