CronacaCuriosità

Pompei, piove nella scuola materna, furiose le mamme dei bambini

POMPEI. Piove nella scuola materna, furiose le mamme dei bambini. La scuola in via Nolana non sembra più sicura per i bambini che ne usufruiscono.

Piove nella scuola materna, la furia delle mamme

Choc nella città degli Scavi: piove nella scuola materna di via Nolana. La protesta dei genitori: «I nostri figli fanno lezione con l’acqua tra i banchi e al freddo. La loro salute è in pericolo». I 5Stelle chiedono l’intervento urgente del primo cittadino. «Continua senza sosta l’emergenza nelle scuole della nostra città», spiegano i grillini, «i genitori hanno chiesto il nostro intervento perché da settimane piove all’interno di una classe e nel corridoio principale dell’istituto.


piove scuola materna


I solleciti

Nonostante i ripetuti solleciti delle mamme, anche in forma ufficiale, non sono stati presi ancora provvedimenti per la messa in sicurezza. I bambini sono il nostro futuro e per questo motivo tutti dobbiamo impegnarci per la loro tutela». Nel piano triennale dei lavori pubblici 2017-2019 su un importo totale di 8milioni e 811mila euro in opere infrastrutturali, solo 150mila euro sono destinati all’edilizia scolastica.

Articoli correlati

Back to top button