Cronaca

Napoli, poliziotto ucciso nel tentativo di sventare rapina: fermati due rom

Un poliziotto è stato ucciso la scorsa notte a Napoli. Ha perso la vita Pasquale Apicella, un agente di polizia di 35 anni, il quale stava tentando di sventare un furto in banca.

Poliziotto ucciso a Napoli, aveva 35 anni

La tragedia si è consumata nella notte tra il 26 ed il 27 aprile in zona Capodichino. Una pattuglia del commissariato di Secondigliano è stata speronata dall’auto in fuga di un gruppo di malviventi. Nello scontro è rimasto ferito un altro agente di polizia, fortunatamente  in modo lieve.

Il furto in banca è avvenuto in via Abate Minichini. Dopo l’inseguimento, la polizia ha creato un posto di blocco in via Calata Capodichino dove i malviventi non si sono fermati.

Il cordoglio

Il questore Alessandro Giuliano ha espresso il suo cordoglio: “Siamo vicini alla famiglia del collega morto e agli uomini del commissariato di Secondigliano”.

Cordoglio espresso anche dal sindaco Luigi de Magistris: Esprimo il più profondo cordoglio, a nome della Città, alla famiglia dell’agente scelto ucciso ed a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato che ogni giorno sono impegnati con professionalità e sacrificio nella prevenzione e repressione del crimine. Al poliziotto ferito vanno gli auguri di una pronta guarigione “.

Fermati due rom

Dopo un paio di ore sono stati fermati due giovani del campo rom di Giugliano, attualmente ricoverati tra Cardarelli e Ospedale del Mare.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio