Cronaca

Pomigliano nella storia: dallo stabilimento esce la milionesima Fiat Panda

POMIGLIANO D’ARCO. Lo stabilimento Fiat Giambattista Vico entra (ulteriormente) nella storia dell’azienda. Proprio da Pomigliano è infatti uscita la milionesima Fiat Panda.

Si tratta di un primato importante perché riguarda uno dei prodotti più apprezzati nella storia recente dell’azienda automobilistica italiana. Dal 2012 ad oggi la Fiat Panda è l’auto più venduta nel nostro paese. Ma non solo. A partire dal 2016 questo modello è diventato anche il prodotto più ambito nel suo segmento a livello europeo.

 

Il record di Pomigliano

 

Lo stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco mette la sua firma sul milionesimo modello: si tratta di una Fiat Panda City Cross 1.2 dal 69 Cv, una vettura destinata ad essere immessa sul mercato italiano. Entrambe le componenti di questa storia scrivono quindi una pagina importante del loro percorso: la Fiat Panda, il cui primo modello è datato 1980, è ormai giunta alla quarta generazione. Lo stabilimento Giambattista Vico, dal canto suo, imprime un altro importante marchio nella storia aziendale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button