Cultura ed Eventi

Pomigliano Jazz in Campania: Charles Lloyd sul cratere del Vesuvio

Una vera e propria icona del jazz sul gran cono del Vesuvio. Il secondo ospite internazionale della 14ª edizione del festival Pomigliano Jazz in Campania è il leggendario Charles Lloyd. Il sassofonista statunitense chiude l’anteprima del festival, prima dei concerti della seconda parte in programma a settembre.

Charles Lloyd suonerà sul cratere del Vesuvio

Con il suo quartetto, Lloyd si esibirà domenica 28 luglio sulla vetta del vulcano più famoso al mondo, sull’orlo del cratere fino al tramonto. Uno spettacolo di grande impatto e suggestione. Sarà in formazione con il contrabbassista Reuben Rogers, il chitarrista Marvin Sewell e il batterista Eric Harland. Il batterista, per l’occasione, userà un corredo minimale di piccole percussioni. Un evento imperdibile che consentirà al pubblico del Pomigliano Jazz di confrontarsi con una delle star della musica afroamericana, in un contesto straordinario.

Dalla band:

Il Vesuvio è un luogo pieno di storia e di misteri della natura. Non sappiamo, prima di iniziare, come sarà il nostro concerto. Ma quella storia e quella natura così suggestiva e forte sicuramente ci ispirerà. E credetemi, quando la musica inizierà, scorrerà come un fiume in piena.

L’evento al Vesuvio è una esperienza unica e il concerto ne rappresenta la parte centrale. Per questo motivo il pubblico è chiamato ad osservare alcune regole fondamentali, al fine di vivere appieno questa esperienza emozionale.

ORARI: L’appuntamento è alle ore 16.30 al piazzale quota 1.000 di Ercolano, dove sono situati punti ristoro e toilette. Per ragioni logistiche oltre le ore 17.00 non sarà consentito unirsi al gruppo per raggiungere il luogo del concerto. Il possesso del biglietto non garantirà l’accesso al concerto se non si rispetta tale limite di orario.

Dal piazzale si risale a piedi accompagnati dalle guide vulcanologiche, lungo una serie di tornanti straordinariamente panoramici che conducono fino all’orlo del cratere. Al concerto, acustico, si assiste seduti a terra su cuscini e non saranno consentiti applausi al fine di non disturbare la fauna presente sul cratere, nel suo habitat naturale. I musicisti suoneranno fino al tramonto. Al termine del concerto si ritorna al piazzale sempre accompagnati dalle guide vulcanologiche.

Per vivere al meglio l’evento è consigliato un equipaggiamento comodo: scarpe sportive o da trekking, felpa o k-way. L’escursione in salita è di media difficoltà.

Info e prenotazioni

I biglietti per assistere all’esclusivo live di Charles Lloyd sul Vesuvio sono disponibili al costo di 25 euro + diritti di prevendita sul circuito sul circuito TicketOnLineAzzurro Service (tel. 0815934001).

INFO: www.pomiglianojazz.com – tel.0818032810 – tel. 3313581151 – info@pomiglianojazz.com.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio