Cronaca

Pompei, due ragazzi rubano il marsupio del parroco: denunciati

Si tratta di due giovani di origine rom

Furto di un marsupio nella chiesa di Pompei ad un parroco e poi si dileguano: due ragazzini sono stati identificati dai carabinieri e denunciati per concorso in furto aggravato. Si tratta di due giovani di origine rom.

Pompei, furto di un marsupio ad un parroco e si danno alla fuga

Rubano il borsello al parroco nella chiesa di Pompei e scappano. L’operazione è scattata nell’ambito dei controlli ad Alto Impatto effettuato dai carabinieri. Secondo una nota, due ragazzi di origine rom avrebbero sottratto il marsupio di un prete in una nota chiesa in via Nolana.

La denuncia

Dopo la segnalazione, gli agenti sono riusciti ad identificare i responsabili del gesto e denunciarli. Non è nota la quantità di contanti e oggetti di valore presenti nel marsupio, che è stato intanto restituito al legittimo proprietario.

Gli altri arresti

Nel corso della stessa operazione, è finito in manette un 58enne, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Corte di Appello di Napoli. L’uomo è stato sottoposto ala misura dei domiciliari e dovrà scontare 3 anni e 6 mesi di reclusione per spaccio di stupefacenti.

Identificate inoltre 57 persone e passati al setaccio 23 veicoli. Arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 39enne di Camposano, Erasmo Mercogliano: durante una perquisizione è stato trovato in possesso di 24 dosi di crack e 10 di cocaina. In tasca anche 180 euro in contante.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio