Cronaca

Pompei per tutti, inaugurato il percorso per i portatori di disabilità

POMPEI. Il percorso “Pompei per tutti” torna al centro dell’attenzione al Parco Archeologico. Oggi sono arrivati i rappresentati della squadra Paralimpici della Difesa che hanno inaugurato il percorso insieme ad altri giovani portatori di disabilità accompagnati dai genitori.

Come riportato dall’Ansa, il Parco Archeologico di Pompei e il Comune di Pompei hanno dedicato la giornata corrente all’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

Pompei per tutti, percorso per i disabili

“Sono molto fiero di inaugurare questo prolungamento dell’itinerario facilitato di visita all’area archeologica con l’inclusione della casa dei Mosaici geometrici, un tempo una domus chiusa e ora invece visitabile” ha affermato soddisfatto il direttore generale del Parco archeologico, Massimo Osanna, accogliendo le delegazioni delle numerose associazioni che hanno collaborato alla realizzazione del progetto e gli ospiti istituzionali, Cristina Loglio, consigliera del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e Beatrice Covassi, capo dell’Ufficio di rappresentanza della Commissione Europea Italia, con Antonio Lampis, dg dei Musei Mibact.

Fonte: Ansa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button