Cronaca

Ponte San Rocco, il risultato delle verifiche: “Piloni in cattivo stato”

NAPOLI. Il consigliere dell’VIII Municipalità di Napoli Salvatore Passaro ha ufficialmente richiesto la verifica delle condizioni del ponte San Rocco, in via Emilio Scaglione. Un gesto nato dalla volontà di sincerarsi delle condizioni del ponte al fine di garantire la sicurezza dei cittadini che vi transitano.

Verifiche al ponte San Rocco

“A seguito delle segnalazioni nel tardo pomeriggio di ieri sono Intervenuti i vigili del fuoco e una squadra della Protezione Civile del Comune di Napoli. Non è stato possibile effettuare la verifica statica per assenza di mezzi ma la cosa non può essere sottovaluta”, così Salvatore Passaro sulla questione del ponte San Rocco.

“Alla base di questa richiesta – ricorda lo stesso consigliere – ci sarebbero anche testimonianze fotografiche che avrebbero “immortalato” le strutture interne di alcuni piloni ormai prive di intonaco e quindi esposte alle intemperie”.

“Questa costruzione è antichissima e realizzata con tecniche superate e con cemento diventato vecchio. Inoltre sul ponte, privo anche di barriera di protezione lungo il parapetto, transitano ogni giorno centinaia di veicoli, anche pesanti. Richiediamo al più presto una verifica quindi, affinché sia assicurata al più presto ai nostri cittadini sicurezza e protezione”, conclude Passaro.

Foto da IlMattino.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button