Cronaca

Portici, pretende due pannocchie: aggredisce ambulante e investe un giovane al molo Granatello

L'uomo si è ripresentato al banco dell'ambulante armato di sega, arpione uncinato e bastone e ha tentato di aggredirlo di nuovo

Pretende due pannocchie, aggredisce un ambulante e investe un giovane: paura al molo Granatello di Portici. Gli agenti hanno tratto in arresto Maurizio De Miranda, 47enne pregiudicato, per tentata estorsione, porto abusivo di armi, percosse, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Portici, pretende due pannocchie: aggredisce ambulante e investe un giovane

Come riporta “Il Mattino”, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine l’uomo avrebbe avvicinato un venditore ambulante con l’intento di estorcergli due pannocchie bollite senza pagare. Al rifiuto del commerciante il 47enne avrebbe prima minacciato la vittima, per poi passare alle mani e colpirla con schiaffi e pugni. Poco dopo l’uomo si è ripresentato al banco dell’ambulante armato di sega, arpione uncinato e bastone e ha tentato di aggredirlo di nuovo.

Gli agenti giunti sul posto si sono messi alla ricerca di De Miranda: in poco tempo sono riusciti a rintracciarlo a poca distanza dal luogo dove si era consumata la tentata estorsione, nell’area del porto del Granatello dove, a bordo di un’auto, aveva appena investito un giovane.

Il provvedimento

Alla vista degli agenti di polizia il 47enne ha opposto resistenza. Dopo le formalità di rito nel commissariato di Via Salute il pregiudicato è stato portato nel carcere di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida del fermo. Intanto il venditore ambulante e il giovane investito sono stati soccorsi dai medici del 118 e condotti in ospedale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio