Cronaca

Precipita dal tetto di un palazzo di tre piani, muore un operaio 59enne: dramma a Portici

Era intento a stendere la guaina sul lastrico solare

Ancora un dramma sul lavoro a Portici, nel Napoletano: un operaio di 59 anni questa mattina, lunedì 10 ottobre, precipita dal tetto di un palazzo e muore. Era intento a stendere la guaina sul lastrico solare.

Portici, operaio precipita dal tetto di un palazzo e muore

A perdere la vita mentre era sul luogo di lavoro un 59enne di Napoli. L’incidente è avvenuto questa mattina quando, intento a stendere la guaina sul lastrico solare, è precipitato dal palazzo di tre piani del centro storico di Portici. L’allarme è scattato intorno alle 11 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato le dovute indagini e i sanitari del 118 che hanno purtroppo solo potuto constatare il decesso dell’operaio.

Da inizio anno quasi 700 vittime sul lavoro

Da inizio anno sono quasi 700 le vittime di incidenti sul lavoro. Quasi tre al giorno. Proprio domenica il presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva parlato di numeri “allarmanti, drammatici”: lavorare “non può significare porre a rischio la propria vita”, è “un fenomeno inaccettabile in un Paese moderno che ha posto il lavoro a fondamento della vita democratica”.

Nei primi otto mesi, i casi mortali denunciati all’Inail sono stati 677; oltre 484mila gli infortuni: più di 2mila al giorno. Un numero che purtroppo continua ad aumentare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio