Cronaca

Portici, scontri sugli spalti tra studenti durante una partita di beneficenza

Scontri sugli spalti tra studenti durante una partita di beneficenza allo stadio San Ciro di Portici. I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, lunedì 20 maggio. L’evento è stato denunciato dal deputato Borrelli.

Portici, scontri sugli spalti durante partita di beneficenza

Nella giornata di ieri, lunedì 20 maggio, si è giocata una partita di beneficenza allo stadio San Ciro di Portici. Sugli spalti però sono scoppiati dei tafferugli tra studenti alla presenza di genitori e docenti. Alcuni testimoni hanno documentato la rissa in un video che è stato denunciato al deputato Borrelli.

“L’ennesimo spettacolo indegno che con lo sport non c’entra nulla. Dobbiamo sicuramente puntare il dito contro i ragazzi che hanno dato vita alle violenze sugli spalti, certo. Ma se questi giovani vedono nello sport soltanto un momento per dare sfogo alle proprie frustrazioni, per alimentare un’insana competizione, un’occasione di accesa rivalità, allora evidentemente si è sbagliato molto nella loro educazione. La colpa va quindi ricercata in noi adulti, negli insegnanti, nelle famiglie, nelle Istituzioni. Le giovani menti vengono rimpinzate di disvalori anche attraverso quei comportamenti tenuti proprio dagli adulti che seminano nella testa dei giovani il germe della violenza, della cattiveria, del non-rispetto per il prossimo. È tempo di rivedere totalmente la tipologia di educazione che si sta fornendo alle nuove generazioni a partire dalle scuole”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio