Cronaca

Portici, le strisce pedonali finiscono nell’aiuola

Portici, risolto il caso delle strisce pedonali nell'aiuola dopo la segnalazione del Movimento 5 Stelle locale

Si risolve il caso delle strisce pedonali di Portici. Un caso segnalato nelle scorse ore dal Movimento 5 Stelle di Portici guidato da Alessandro Caramiello. “Sollecitati da diversi cittadini della zona famiglie con bambini, disabili, siamo tornati in via Martiri di via Fani. Questa volta per documentare come le strisce pedonali, recentemente realizzate, sono praticamente inutilizzabili, siccome terminano direttamente nell’aiuola. Ovvero, per i cittadini, l’unica possibilità per attraversare in sicurezza sarebbe quella di lanciarsi, letteralmente, nelle piante, o in alternativa proseguire in strada“.

Portici, il caso delle strisce pedonali nell’aiuola

Ci hanno segnalato che le strisce pedonali in via Martiri di Via Fani terminano nel verde pubblico – dichiara Caramiello – Lavori che dovevano essere effettuati ai tempi delle universiadi. Abbiamo documentato come le segnalazioni, incredibilmente, corrispondano al vero: è praticamente impossibile attraversare perché, chi ha realizzato i lavori, non ha considerato un passaggio pedonale nel verde pubblico. Ci chiediamo una mamma con un passeggino o un disabile, in che modo dovrebbero attraversare. Ci chiediamo anche come abbia fatto l’amministrazione comunale a non accorgersi, o ad ignorare, una cosa simile”.

La corsa ai ripari

“Bisogna segnalare, segnalare sempre – precisa Alessandro Caramiello – i cittadini hanno il diritto e il dovere di denunciare i disfunzionamenti della città. Ci avevano denunciato l’ambiguo caso delle strisce pedonali e, al seguito delle nostre denunce, finalmente c’è stata la corsa ai ripari. Resta comunque incredibile quanto accaduto perché, come ci avevano raccontato i residenti del posto, i lavori per la realizzazione delle strisce pedonali erano terminati da circa dieci giorni, ma nessuno aveva pensato, prima del polverone sollevato nelle ultime ore, di creare un varco nell’aiuola”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio