Cronaca

Pozzuoli, arriva la carta di identità elettronica

POZZUOLI. Anche a Pozzuoli la carta di identità elettronica. La CIE sarà rilasciata, dal prossimo 1 dicembre, anche dal comune flegreo. Potranno avere ancora la carta di identità cartacea solo i cittadini che manifesteranno una comprovata ed urgente necessità per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi e gare pubbliche.

COME OTTENERLA – Il cittadino, nel momento in cui richiede la carta d’identità elettronica, deve consegnare all’operatore comunale il vecchio documento o esibirne uno valido, il codice fiscale e una fototessera in formato cartaceo o elettronico su supporto usb.

Deve inoltre indicare le modalità di ritiro del documento, ovvero se riceverlo presso un indirizzo stabilito o direttamente al Comune, e fornire una serie di indicazioni, che sono consultabili sul sito istituzionale dell’ente. La CIE sarà quindi recapitata all’indirizzo concordato o nella sede comunale entro sei giorni lavorativi dalla richiesta.

COSTI – Il costo della nuova carta d’identità è di euro 22,21 in caso di primo rilascio o di rinnovo a scadenza e di euro 27,37 in caso di deterioramento, smarrimento o furto.

Articoli correlati

Back to top button