Cronaca

Pozzuoli, inizia da domani la consegna dei buoni spesa ai cittadini in difficoltà

Pozzuoli, inizia da domani la consegna dei buoni sbpesa ai cittadini in difficoltà. Il sindaco: “Aspettate la telefonata di convocazione a casa”. 1.600 nuclei familiari che hanno fatto richiesta al Comune e che sono risultati idonei in base ai criteri indicati. La consegna avverrà presso i vari sportelli allestiti nelle due sedi dei servizi sociali in via Quinto Fabio Massimo al Rione Toiano e in via Martini a Monterusciello a seconda di dove risiedono i beneficiari.
I buoni potranno essere spesi esclusivamente presso gli esercizi commerciali di generi di prima necessità e le farmacie che hanno aderito alla manifestazione d’interesse dell’amministrazione e il cui elenco sarà pubblicato in serata sul sito istituzionale del Comune.

Pozzuoli, arrivano i buoni spesa

“Domani inizieremo a consegnare i buoni spesa ai cittadini in difficoltà che ne hanno fatto richiesta e sono risultati in possesso dei requisiti indicati. I servizi sociali sono al lavoro per chiamare uno ad uno i beneficiari e convocarli per fasce orarie in modo da non creare assembramenti. Raccomando vivamente tutti di aspettare la telefonata a casa e di recarsi solo nell’orario stabilito a ritirare i buoni. Non possiamo rischiare assolutamente affollamenti e che si creino potenziali occasioni di contagio. Tutte le richieste giunte fino ad oggi e selezionate in base ai criteri saranno soddisfatte da domani a venerdì. L’attività continuerà anche nei giorni successivi. Nessuno sarà lasciato solo. Ringrazio tutto il personale dei Servizi Sociali per il lavoro svolto in questi giorni e per quello che continueranno a fare”.

La distribuzione

Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, rendendo noto l’avvio della consegna dei buoni spesa per i primi 1.600 nuclei familiari che hanno fatto richiesta al Comune e che sono risultati idbonei in base ai criteri indicati. La consegna avverrà presso i vari sportelli allestiti nelle due sedi dei servizi sociali in via Quinto Fabio Massimo al Rione Toiano e in via Martini a Monterusciello a seconda di dove risiedono i beneficiari. I buoni potranno essere spesi esclusivamente presso gli esercizi commberciali di generi di prima necessità e le farmacie che hanno aderito alla manifestazione d’interesse dell’amministrazione e il cui elenbco sarà pubblicato in serata sul sito istituzionale del Comune.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio