Politica

Pozzuoli, spacca tavolo di vetro e minaccia sanitari con le schegge

Attimi di paura avvenuti nella giornata di ieri, sabato 4 febbraio, a Pozzuoli dove un uomo, sotto l’effetto della cocaina, minaccia i sanitari con le schegge di vetro procurate da un tavolo rotto. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia. Si tratta della quarta aggressione, tra Napoli e provincia, dall’inizio del 2023.

Rompe un tavolo di vetro e minaccia i sanitari con le schegge: paura a Pozzuoli

Attimi di paura ieri nel Napoletano per un’altra aggessione ai sanitari del 118. Un uomo sulla cinquantina e sotto effetto di stupefacenti avrebbe minacciato i sanitari e i poliziotti intervenuti sul posto con delle schegge di un tavolo di vetro rotto. La denuncia arriva dall’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’.

La denuncia

“Ore 19:00. Gli equipaggi 118 di “Pozzuoli Auto” e “Montesaut“ vengono allertati per “agitazione psicomotoria“ in via Montenuovo Licola Patria a Pozzuoli. Sul posto è già presente la Polizia di Stato. Il paziente, uomo sulla 50ina è nel suo giardino che urla ai poliziotti di uscire dalla sua proprietà privata. 118 e polizia cercano di avvicinarsi ma l’uomo prende un grosso tavolo di vetro, prima minaccia di lanciarlo contro i sanitari e successivamente lo infrange a terra, raccoglie 2 enormi schegge appuntite e le punta verso gli equipaggi. Naturalmente tutti si mettono in sicurezza al di fuori del giardino.

Dopo diversi minuti di trattative condotte magistralmente dalla polizia si riesce ad avvicinare l’uomo a bloccarlo ed a sedarlo. Dopo pochi minuti (tempo di effetto del farmaco) diventa mansueto e collaborante e viene condotto al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, con 2 volanti a scorta. Successivamente si viene a sapere che l’uomo era in stato di agitazione non per patologia psichiatrica bensì era in preda a delirio di onnipotenza da abuso di cocaina. Per fortuna nessuno si è fatto male tranne l’autista dell’automedica che ha ricevuto un calcio sulla mano.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button