Pozzuoli, nasce “Ultima Voce”: “Vogliamo dare voce agli ultimi”

POZZUOLI. Il giorno 19 gennaio, è nata a Pozzuoli, l’associazione socio culturale Ultima Voce. L’associazione è nata dall’unione delle forze messe in campo, e dall’entusiasmo di giovani dediti alla promozione e alla divulgazione culturale, in ambito nazionale, ma con particolare attenzione alle comunità locali.

L’associazione si prefigge di dare voce agli ultimi. Nasce dall’esigenza di essere un altoparlante per tutte quelle realtà, spesso ignorate ed invisibili ai più. La cultura è un bene prezioso è deve essere alla portata di tutti, è attraverso la Cultura che l’individuo cresce e si interfaccia con il mondo ; è attraverso la cultura che i giovani si riscattano e si allontanano dalle realtà criminali. Una cultura “non elitaria”, ma che nasce dalla base e diventa viatico per le classi meno abbienti. Ultima Voce ha un progetto ambizioso: Promuovere lo sviluppo integrale delle persone appartenenti alle fasce più vulnerabili della popolazione, in sociale, agendo sul territorio della realtà locale e nazionale; favorire la collaborazione con altri enti e/o associazioni che condividono le medesime finalità istituzionali: incoraggiare la popolazione ad avvicinarsi alla cultura attraverso la valorizzazione delle forze locali.

Le parole del fondatore

Il fondatore e presidente dell’associazione, Andrea Umbrello ha dichiarato: “Ultima Voce nasce dal faticoso tentativo di dare voce agli ultimi, una mission difficile ma…



Exit mobile version