Cronaca

Pozzuoli, la paziente sogna un caffè al bar e l’ambulanza fa una sosta: “Che bel regalo”

Un sogno semplice ma irrealizzabile da tanto tempo

La paziente sogna un caffè al bar allora gli operatori sanitari realizzano il suo desiderio a Pozzuoli: Maria, settantenne, lo aveva espresso durante il trasferimento con un’ambulanza presso un’altra struttura. Un sogno semplice ma irrealizzabile da tanto tempo.

Pozzuoli, paziente sogna caffè al bar e l’ambulanza fa una sosta

Un sogno semplice ma irrealizzabile da tanto tempo. Il desiderio di Maria, gustare un caffè ad un bar all’aperto, probabilmente anche un bel sole che splendeva in cielo. Sognava poi si fumarci subito una sigaretta, o forse due. Purtroppo però aveva dovuto dirgli addio per un anno lungo durante il quale era ricoverata in ospedale.

Il desiderio realizzato: “Che bel regalo”

Ha provato ad esprimerlo durante il trasferimento presso un’altra struttura, sperando che magari si potesse fare. Chi ha incontrato come operatori sanitari sono stati disponibili e felici di accontentarla: “La signora era ricoverata nell’ospedale di Pozzuoli dal settembre scorso, adesso la stiamo trasferendo in un’altra struttura sanitaria, e ci è sembrato bello poterla accontentare quando ha chiesto se era possibile fermarsi per un caffè”, raccontano.

La sosta

L’ambulanza ha accostato al bar di un’area di servizio lungo la statale di Varcaturo: la signora adagiata sulla barella è stata portata all’esterno dove splendeva anche il sole. E lì si è goduta il suo caffè.

“Che bel regalo che mi hanno fatto questi due signori”, ha detto emozionata Maria, raccontando che purtroppo non è guarita dalla sua malattia e l’aspetta un nuovo ricovero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio