Cronaca

Pozzuoli, blitz al rione Toiano: smantellate baracche abusive

POZZUOLI. Abusi edilizi, blitz della polizia municipale nel rione Toiano, nei pressi delle “case dei puffi”: denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino di 30 anni.

Abusi edilizi a Pozzuoli, smantellate baracche

Nel corso del fine settimana i caschi bianchi, coordinati dal comandante Silvia Mignone, hanno rinvenuto due baracche e alcune opere edilizie abusive per le quali è stato denunciato all’autorità giudiziaria un uomo di 30 anni. In una delle baracche, realizzata con reti metalliche e lamiere, è stato trovato un rottweiler femmina: il cane è stato ricoverato presso un canile convenzionato con il comune poiché non si è riusciti a rintracciare il legittimo proprietario.

L’intervento è stato effettuato anche con l’ausilio del servizio veterinario dell’Asl Napoli 2 Nord. Sempre nella zona delle “case dei puffi”, gli agenti della polizia municipale hanno scoperto anche un deposito di rifiuti speciali, composto soprattutto da materiale ferroso (subito rimosso dagli operai del comune) e diverse carcasse di autovetture, motocicli e ciclomotori, oltre a una roulotte abbandonata. La bonifica non è ancora terminata e sono in corso ulteriori accertamenti per rintracciare i proprietari dei veicoli abbandonati.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio