Cronaca

Pozzuoli, prendono a schiaffi medico e autista del 118

Ancora un’aggressione ai danni del personale sanitari del 118: a Pozzuoli i parenti di una signora avrebbero preso a schiaffi il medico e l’autista di un’ambulanza. I fatti sono avvenuti questa mattina, lunedì 6 marzo, intorno alle 11. A denunciare quanto di sgradevole accaduto è stata l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Pozzuoli, prendono a schiaffi medico e autista del 118: la denuncia

Secondo quanto ricostruito dall’associazione partenopea, questa mattina intorno alle 11 i sanitari sono stati allertati per un codice rosso. Giunti sul posto sei minuti dopo la segnalazione, non fanno neppure in tempo ad entrare nell’appartamento per aiutare la signora, in arresto cardiaco, che il figli sferra uno schiaffo al medico. Altri tre componenti del nucleo familiare aggrediscono anche l’autista. La donna però non ce l’ha fatta ed è morta.

“Equipaggi 118 di Pozzuoli Auto e Varcaturo aggrediti! Asl Napoli 2 : aggressione n.6 del 2023(16 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno)Intorno alle 11:00 di stamane la postazione 118 di Pozzuoli automedica unitamente a quella di Varcaturo INDIA vengono allertate per codice rosso a via Giorgio De Chirico a Monterusciello- Pozzuoli -scrive l’associazione- In 6 minuti gli equipaggi sono sul posto , ma non fanno nemmeno a tempo ad accedere nell’appartamento della paziente che il figlio della signora, oramai in arresto cardiaco, sferra uno schiaffo al medico 118, addirittura altri 3 componenti del nucleo familiare aggrediscono l’autista di Varcaturo. Vengono immediatamente allertate le forze dell’ordine che dopo pochi minuti sono sul posto. Non accettiamo più di lavorare così!”

La sesta aggressione

Si tratta della sesta aggressione nella zona ricoperta dall’ASL Napoli 2, 16 invece le aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button