Politica

Pozzuoli, il sindaco vicino ai lavoratori del Cnr

POZZUOLI. Il sindaco Vincenzo Figliolia solidale con i lavoratori del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr). Il primo cittadino, in una nota, ha espresso la propria vicinanza ai lavoratori che stanno vivendo giorni difficili.

La nota del sindaco

“I lavoratori del Cnr stanno vivendo un momento molto difficile, una battaglia per tutelare la propria posizione. La ricerca scientifica ha bisogno di sostegno. Questo è il momento di esprimerlo concretamente”. Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, intervenendo a favore dei lavoratori precari del Consiglio Nazionale delle Ricerche, che vedono la loro stabilizzazione messa a rischio dalla prossima manovra finanziaria.

“Gli istituti presenti a Pozzuoli, nel comprensorio Olivetti, che rappresentano il Cnr, hanno bisogno di sentire l’appoggio delle istituzioni e di tutta la comunità – ha aggiunto il primo cittadino – solidarietà consapevole per portare avanti alta formazione e ricerca, dando la giusta dignità ai lavoratori, in pericolo per la propria stabilizzazione e per i sacrifici spesi fino ad oggi nel campo scientifico, a servizio della collettività. Chiederò ai referenti in Parlamento un impegno affinché sia applicato il decreto Madia e possa essere rivista la legge Finanziaria che non garantirebbe la stabilizzazione del personale precario del Cnr, mettendolo in una posizione di rischio. Conosciamo il valore del Cnr, e di quello di Pozzuoli, tale perché ci sono uomini e donne impegnati quotidianamente con dedizione totale alla propria attività. Non rischiamo di perdere un faro così importante sul nostro territorio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio