Curiosità

Pozzuoli, gara interregionale di tiro con l’arco a Montenuovo

POZZUOLI. Domenica 18 marzo 2018, alle ore 9:30, presso l’Oasi naturalistica di Montenuovo, organizzata dall’ASD Arco Puteoli, avrà luogo la gara interregionale di tiro con l’arco specialità 3D valida per le qualifiche ai campionati italiani che si svolgeranno il prossimo agosto nel comprensorio di Lago Laceno (AV) a cura della ASD Arcieri della Stella a cui collaborerà anche l’associazione sportiva puteolana.

La gara vedrà la partecipazione di atleti provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe e impegnerà gli arcieri a fare centro su sagome di animali in gomma lungo un sentiero tracciato sul fianco del Monte Nuovo.

Monte Nuovo, Pozzuoli

Monte Nuovo è un cono piroclastico formatosi tra il 29 settembre ed il 6 ottobre del 1538. È il monte più giovane d’Europa. La gara ha il patrocinio del comune di Pozzuoli. La cerimonia di apertura con l’alzabandiera è fissata per le ore 10.

Sarà possibile osservare alcune zone di tiro perché è stata individuata un’area di visione. Per ovvi motivi di sicurezza i sentieri che si sviluppano lungo il monte saranno chiusi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio