Politica

Prende avvio “Parlo con te”, campagna di comunicazione per gli over 60

NAPOLI. Si terrà domani alle ore 11,15 presso l’Antisala dei Baroni, alla presenza dell’Assessore Gaeta, la presentazione del progetto “Parlo con te” realizzato dall’Assessorato al Welfare insieme a Senior Italia.
Con il coinvolgimento delle principali società medico scientifiche e con la collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro cuore, è stata realizzata un’indagine della popolazione ultrasessantenne in Itala per approfondirne le condizioni di salute, gli stili di vita, il rapporto con il Servizio Sanitario Nazionale.
“Dall’indagine – spiega l’Assessore Gaeta- emerge uno spaccato importante sul vissuto quotidiano della popolazione senior, che evidenzia i punti di forza e di debolezza dell’offerta sanitaria rispetto ai loro bisogni. Con il progetto “Parlo con te” sarà avviata una campagna di comunicazione che coinvolgerà direttamente i cittadini anziani per fornire un quadro realistico delle loro condizioni di salute e stimolarli a diventare parte attiva nel rapporto con le istituzioni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio