Cronaca

Previsioni meteo, dopo il caldo di nuovo temporali: la conferma

NAPOLI. L’estate stenta a decollare. Il mese di luglio sarà di nuovo preso di mira dal maltempo. Dopo il caldo di questi giorni, portato dall’anticiclone africano Caronte, le previsioni meteo che riguardano l’intera penisola non sono molto confortanti.

Previsioni meteo Italia, torna il maltempo

A breve tornerà il maltempo. Nella giornata di martedì 3 luglio, infatti, qualche temporale riguarderà le Alpi, le Prealpi e localmente le pianure, mentre al Centro Sud proseguirà invece il bel tempo.

Gli ultimissimi aggiornamenti confermano le precedenti ipotesi che vi abbiamo ampiamente illustrato, secondo le quali la stagione estiva non dovrebbe decollare in maniera definitivaTuttavia vi annunciamo in anteprima che intorno a metà mese il nostro Paese potrebbe vivere una nuova fase governata dall’alta pressione che potrebbe dunque tornare a farci visita e a regalarci il sole e il clima caldo. La durata di questo periodo rimane per ora un punto di domanda anche se, in questa folle estate, abbiamo imparato a non illuderci mai troppo presto.

Naturalmente si tratta solamente di proiezioni a lungo termine che potrebbero, nei giorni successivi, subire dei cambiamenti, ma per ora pare non esserci traccia di una stabilità duratura sul nostro Paese. Il trend previsionale per il mese di Luglio dunque potrebbe essere alquanto mutevole, con brevi fasi soleggiate e calde dominate dall’anticiclone e da frequenti incursioni atlantiche che invece riporterebbero i temporali e anche un clima più fresco sull’Italia. Le temperature infine dovrebbero mantenersi in linea con la media del periodo o al massimo di 1°C sopra, come detto Luglio potrebbe essere un mese caldo ma senza eccessive vampate bollenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button