Politica

Pronto soccorso Cto, De Luca: “Recuperati centinaia di milioni”

NAPOLI. “È stato inaugurato ed è pienamente funzionante da questa mattina il nuovo Pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera dei Colli di Napoli, all’interno dell’ospedale Cto“. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca su Facebook.

Riapre il pronto soccorso al Cto, le parole di De Luca

“Il presidio di emergenza – prosegue De Luca -, solo ortopedico, era stato chiuso nel 2011 e oggi è stato riaperto al pubblico come pronto soccorso medico-chirurgico a impronta ortopedica e ad accesso diretto. La struttura può contare su 130 posti letto, grazie all’integrazione e la collaborazione degli ospedali Monaldi e Cotugno, compresi anch’essi nell’Azienda dei Colli”.

“È un punto di svolta per la sanità campana: la chiusura del Cto fu quasi un delitto, compiuto sulla base di una scelta irresponsabile nei confronti dei cittadini di Napoli e della Campania e offensiva per le professionalità straordinarie che operano qui. Sono state recuperate centinaia di milioni e almeno 40-50 punti nella griglia Lea, che nel 2015 vedeva la Campania ultima in Italia. I prossimi obiettivi: ridurre i tempi di attesa e di pagamento, liberarsi dal macigno dei debiti e potenziare la medicina territoriale”, ha concluso il presidente della Regione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio